Are You Over 18?

By entering this site you agree to our Privacy Policy

No products in the cart.

Vitigni Autoctoni

Vitigni Autoctoni

Le eccellenze della Toscana

Dire Toscana non significa solo dire Chianti, Brunello di Montalcino e Sangiovese. In questa regione italiana si nascondono altre interessanti varietà di vitigni, dalle origini antiche e recuperate nel tempo da alcuni produttori come Poggio Ulivi.

Questa azienda agricola si basa sulla riscoperta e la valorizzazione del territorio e preserva la tipicità di due varietà di vitigni autoctoni: Sangiovese e Vermentino.

Fiore all’occhiello di Poggio Ulivi è anche il Merlot, che pur avendo origini francesi, si è adattato perfettamente al terreno argilloso e al clima caldo di giorno e fresco di notte, tipico della Maremma, acquisendo, così col tempo una sua identità tutta toscana.

Il tutto accompagnato da una particolare attenzione alle biodiversità ambientali alla tutela del territorio, oltre che ad una meticolosa cura della vendemmia, fatta rigorosamente a mano, in modo da raccogliere solo i grappoli di pregio.

Tra i vitigni prodotti in Toscana dobbiamo sicuramente ricordare il Merlot Toscano, Il Vermentino Toscano e il Sangiovese Toscano. Si tratta di vere eccellenze del territorio che nascono da uve nere e bianche e danno vita a prodotti di gusto con caratteristiche eccezionali.

Per questo possiamo definire a tutti gli effetti la Toscana come patria dei migliori vini al mondo.
Come sanno bene gli appassionati, le caratteristiche climatiche e del territorio permettono ai vitigni toscani di crescere in modo rigoglioso e, grazie alla sapienza di antichi produttori, danno vita ad una bevanda perfetta con grandi piatti di carne e pesce.

P O G G I O U L I V I C A N T I N E
Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X