Are You Over 18?

By entering this site you agree to our Privacy Policy

No products in the cart.

Vino Toscano Bianco

Vino Toscano Bianco

Vino Toscano Bianco

Un vino ideale con i piatti di pesce

Rispetto ai grandi vini rossi toscani, il vino bianco è meno conosciuto anche se non meno importante per la qualità. Il vino toscano bianco più conosciuto è certamente lo Chardonnay, da cui si ottengono aromi che richiamano le caratteristiche del suolo su cui viene coltivato e il Vermentino, dal classico colore bianco paglierino e perfetto con il pesce.

Tipologie di vino

Il vino bianco toscano si può suddividere in due grandi categorie. Da un lato abbiamo i vini dolci, dall’altri i vini secchi perfetti con diverse pietanze. Classico esempio di vino dolce è il moscato, da degustare con la macedonia o le torte alla frutta che esaltano le note profumate di questo vino bianco. I vini secchi sono perfetti con la cucina di mare e le pietanze a base di pesce.

Caratteristiche del vino

Il vino toscano bianco è un vino da degustare con calma per apprezzarne le particolari caratteristiche organolettiche che lo rendono interessante agli occhi di appassionati e intenditori a livello nazionale e internazionale. Grazie alla dedizione e all’esperienza dei produttori locali, anche il vino bianco sta vivendo una fase di rilancio e ottenendo l’attenzione del grande pubblico.

< class="qodef-m-title" > ZONE
< class="qodef-m-title" > CERTIFICAZIONI
< class="qodef-m-title" > VARIETÀ DI VINI
< class="qodef-m-title" > ESTENSIONE DEI VIGNETI
Vermentino Toscano, vino bianco, della cantina Poggio Ulivi nella Maremma

Vermentino Toscano

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Acquista
Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

X